Il Varese sbatte contro il Fossano: 0-0

VARESE Forte degli ultimi ottimi risultati il Varese scendeva in campo al Franco Ossola contro il Fossano con l’obiettivo di continuare la cavalcata che lo ha portato ad ambire con legittimità alla salvezza diretta ma finisce pari. La squadra di mister Ezio Rossi è partita subito bene. Già all’8′ arriva la prima occasione biancorossa. Capelli sfida e batte l’avversario per poi calciare forte sul primo palo, Merlano è però pronto alla respinta in corner. Al 31′ la più grande occasione dei primi 45 minuti. Punizione dai 30 metri per Otelè che scaglia un missile terra-aria che colpisce la traversa per poi spegnersi sul fondo. L’arbitro dice rimessa dal fondo, ma il portiere Merlano ammette di averla toccata e si prende gli applausi dei presenti. Nulla sugli sviluppi del corner. Al 38′  ricamo superlativo di Ebagua che serve Capelli in area, il numero 11 controlla e calcia colpendo il corpo di Merlano.

Il Varese ci prova 

Il  secondo tempo inizia come era terminata la prima frazione, ovvero con il Varese sempre in avanti. Dopo pochi minuti ecco un’altra enorme occasione, questa volta di Ebagua. Rinaldi ferma Giraudo e riparte in contropiede, guadagna la fascia sinistra e crossa perfettamente sul secondo palo, proprio per Ebagua, che si coordina e incorna di potenza: ancora una volta si dimostra all’altezza Merlano che ci mette i guantoni. Ed è ancora il portiere del Fossano a fare un figurone e a confermarsi MVP del match quando al 74′ Otelè calcia a botta sicura dal dischetto del rigore. Merlano si tuffa e sventa anche questa minaccia. Il Varese insiste e continua ad attaccare,  ma non riesce più a creare occasioni importanti nemmeno dopo i cambi di mister Rossi. La partita termina quindi con il risultato di 0-0. Un punto che muove la classifica e tiene viva la striscia di risultati positivi della squadra anche se non nella maniera sperata. Contro l’ultima in classifica era infatti legittimo aspettarsi un altro risultato.

Varese-Fossano 0-0 (0-0)
VARESE (4-2-3-1): Siaulys; Quitadamo, Mapelli, Parpinel, Petito (Nicastri dal 15′ st); Rinaldi (Snidarcig dal 36′ st), Romeo; Otelè (Negri dal 31′ st), Mamah (Minaj dal 19′ st), Capelli (Dellavedova dal 41′ st); Ebagua. A disposizione: Lassi, Polo, Beak, Aprile. All. Ezio Rossi.
FOSSANO (3-5-2): Merlano; Giraudo, Scotto, Bellocchio; Adorni (Brero dal 31′ st), Fogliarino, Reymond (Brondi dal 27′ st), Lazzaretti (Bergesio dal 44′ st), Specchia; Aloia (Coulibaly dal 20′ pt), Romani. A disposizione: Bosia, Marco, Volpatto, Medda, Di Salvatore Gabriele. All.: Fabrizio Viassi.
Arbitro: De Capua di Nola (Mocci di Oristano e Gioffredi di Grosseto)

Varese Fossano Pareggio-Malpensa24