
VARESE – I Cinque stelle scoprono le prime carte messe a disposizione per sostenere la corsa di Davide Galimberti. La presentazione dei primi pentastellati candidati per le prossime elezioni amministrative è avvenuta questa mattina al Lido della Schiranna. Presentazione alla quale hanno partecipato anche il sindaco Davide Galimberti e il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Roberto Cenci.
Galimberti “adotta” il Metodo Draghi per Varese
Il sindaco Galimbarti ha fatto presente che «nei prossimi anni per sfruttare tutte le occasioni del Pnrr e rilanciare il sistema Paese bisogna coinvolgere il maggior numero di forze civiche e politiche sulla base di principi e visioni comuni. Come coalizione lavoriamo con una visione comune per Varese. Insomma una sorta di metodo Draghi per Varese con un progetto per la città, che vuole proseguire il percorso di cambiamento e che vede nella mia persona il soggetto di garanzia ed equilibrio. Il movimento ha avuto l’enorme pregio di mettere i temi della sostenibilità al centro dell’iniziativa politica ed in particolare l’avvio del risanamento del lago di Varese e’ sicuramente un risultato del Movimento»
Le prime “Stelle” per Galimberti
Oltre al capolista Antonio Ferrara sono stati presentati Antonella Piotti, Alberto Speroni, Damiano Marangoni fondatore dell’Associazione Strade Pulite, Gaetana De Stasi, con una vita dedicata ai minori, Domenico Mancino, già consigliere comunale di Malnate, Gianluca Rossi, Claudio Munaro, Pietro Grancagnolo e Marisa Splendore.