Neve e caos, Varese Ideale: «Il sindaco ci metta la faccia e spieghi il disastro»

varese neve caos

VARESE – Gestione Neve, Varese Ideale: «Il Sindaco ci metta la faccia e spieghi ai Varesini il perché di questa gestione disastrosa». Il giorno dopo la nevicata che ha messo in ginocchio tutta la provincia (critiche sulla gestione dell’emergenza non hanno risparmiato nessuna delle amministrazioni varesotte, Provincia di Varese e Anas) è Mattia Cavallini, coordinatore del comitato civico Varese Ideale, ad intervenire rivolgendosi direttamente al sindaco di Varese Davide Galimberti.

Fioccano le critiche

«Le segnalazioni dei cittadini e le critiche all’amministrazione fioccano come la neve che ieri (venerdì 4 dicembre) si è abbattuta sulla nostra città – dice Cavallini – Ieri purtroppo è andata in scena l’ennesima dimostrazione della malagestione della giunta Galimberti e questa volta ci abbiamo rimesso tutti». Giovedì 3 dicembre, va segnalato per dovere di cronaca, il Comune aveva comunicato di aver attivato il piano anti neve con i mezzi al lavoro per tutta la notte.

La situazione oggi

«Il Comune non è stato in grado di far fronte alla nevicata e chiediamo al Sindaco di spiegarci e spiegare alla città le scelte fatte sulla gestione e organizzazione di questi fenomeni e del perché ieri non ha funzionato nulla – dice Cavallini – Troppo comodo dire ai cittadini di stare a casa, é doveroso dare delle risposte su un fenomeno atteso da giorni e assolutamente normale alle nostre latitudini. Oggi, la situazione non è delle migliori: i parcheggi sono impraticabili e i marciapiedi inagibili, cosa non tollerabile per un capoluogo. Il mio ultimo pensiero va al commercio varesino che perderà un altro week end di possibili acquisti e che oltre il covid, deve combattere con la mala gestione dell’amministrazione Galimberti. A loro tutto il mio sostegno in questo momento difficile». Conclude Cavallini: «In conclusione ho chiesto al Consigliere  di Varese Ideale , Stefano Clerici di presentare un’interrogazione che faccia luce sulla vicenda e sulla gestione degli appalti».

Neve e caos nel Varesotto. Lunghi: «Emergenza prevista. Serve più efficienza»

varese ideale neve caos – MALPENSA24