Varese, iscrizioni aperte per le scuole dell’infanzia comunali. 75 posti disponibili

scuole infanzia

VARESE – Hanno preso il via oggi, giovedì 1 luglio, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali di Varese. Sarà possibile presentare la domanda fino al prossimo 22 luglio. Avigno, Bizzozero, San Fermo e Brunella sono le zone interessate, con un totale di 75 posti disponibili.

Iscrizioni online o in ufficio

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 si svolgono in modalità online all’indirizzo comunevarese.ecivis.it oppure prendendo appuntamento all’Ufficio Gestione Scuole Infanzia. Nel dettaglio i posti disponibili sono otto alla Jolanda Trolli di Avigno; ventidue alla Giovanni da Bizzozero nel quartiere di Bizzozero; diciotto alla Don Lorenzo Milani, in zona Brunella; infine venticinque alla Don Enrico Papetti di San Fermo. Per accedere alla graduatoria concorrono i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021, ma possono essere iscritti anche i bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2022. Inoltre sono disponibili due posti per la sezione primavera della scuola dell’infanzia J. Trolli di Avigno, per i bambini nati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019, con priorità ai bambini che compiono i 2 anni di età dal 1° maggio al 31 dicembre 2021.

Un servizio in sicurezza

«Tutte le strutture scolastiche comunali hanno lavorato molto in questo anno e mezzo di pandemia per garantire ai servizi educativi di procedere in massima sicurezza – spiega l’assessore ai servizi educativi Rossella Di Maggio – ora riaprono le iscrizioni in particolare nei quartieri di Avigno, Bizzozero, San Fermo e Brunella, per poter accogliere oltre settanta bambini e bambine nelle scuole dell’infanzia». Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Gestione Scuole Infanzia dell’Area V Servizi Educativi del Comune di Varese di via Cairoli n. 6, chiamando il 0332 255012 o scrivendo all’indirizzo email scuole.infanzia@comune.varese.it.