A Varese si va a votare in monopattino: corse gratis nel giorno delle elezioni

VARESE – In occasione delle elezioni politiche che si terranno domenica 25 settembre l’operatore di mobilità urbana Dott offre a tutti coloro che andranno a votare due corse gratuite a bordo di monopattini e biciclette elettrici in sharing, per percorrere il tragitto di andata e ritorno dal seggio elettorale.

Anche a Varese

Una possibilità che anche i varesini potranno cogliere, visto che dallo scorso febbraio Dott è presente in città con il servizio di sharing dei monopattini elettrici. L’iniziativa da una parte vuole disincentivare l’astensionismo mettendo a disposizione corse gratuite per raggiungere le urne e dall’altra vuole permettere agli elettori di lasciare a casa la macchina privata e recarsi al seggio senza inquinare e impattare sul traffico.

Due corse gratis

Per usufruire del servizio sarà sufficiente scaricare l’app Dott dagli store sul proprio cellulare ed inserire il codice IOVOTO22 nella sezione “Promozioni” per ottenere le due corse gratuite fino ad un massimo di 15 minuti ciascuna. L’offerta sarà attiva per tutta la giornata delle elezioni nelle città italiane in cui Dott è attiva, tra cui appunto Varese.