Varese, piattaforma ecologica chiusa fino a mercoledì. Nuovi orari per la raccolta

VARESE – Il Comune di Varese informa che per interventi di manutenzione tecnica sarà chiusa fino a mercoledì la piattaforma ecologica, che giovedì riaprirà con i nuovi orari estivi. Con il mese di maggio entra intanto in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata: aumentano i ritiri di carta e plastica.

Piattaforma chiusa fino al 4

«Si informa che per esigenze tecniche fino al 4 maggio sarà chiusa la piattaforma ecologica di Varese. Il servizio riprenderà regolarmente il 5 maggio». Così recita una comunicazione diffusa questa mattina dal Comune di Varese. Giovedì 5 la piattaforma tornerà attiva con gli orari estivi. Per le utenze domestiche gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 13:00 alle 18:00, il sabato dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle ore 13:00 alle 18:00, la domenica dalle ore 7:00 alle 13:00. Per le utenze non domestiche la piattaforma è aperta il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8:00 alle 12:00. Per accedere le utenze domestiche utilizzano la tessera sanitaria, le utenze non domestiche un Qr code rilasciato dal Comune. La piattaforma ecologica si trova in via dell’Ecologia 1, con accesso da viale Belforte in prossimità del cimitero.

Nuovo calendario per la raccolta rifiuti

Con l’arrivo del mese di maggio è entrato in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata in città. Per le utenze domestiche viene potenziata la raccolta di carta e cartone e plastica e lattine, che passa da quindicinale a settimanale. Un’altra novità è l’estensione, dall’1 giugno, della raccolta porta a porta del vetro per tutti (sia utenze non domestiche e che domestiche) anche nel centro storico. Prosegue intanto la campagna di consegna dei nuovi sacchi, mastelli e bidoni. Chi ha già ricevuto le nuove attrezzature può iniziare ad usarle, mentre chi non le avesse ancora ricevute potrà continuare ad usare quelle già in dotazione fino a che non disporrà delle nuove e comunque, per esaurire le scorte dei sacchi, fino alla fine di giugno.