Varese, rubano la borsa a un’anziana: è caccia all’auto degli scippatori

VARESE – Scippano i passanti a bordo di una macchina, non identificata, e scappano col bottino. Almeno un paio gli episodi certificati, che si sono verificati nella zona degli ospedali in città. Nel giro di poche ore ne hanno fatto le spese una pensionata e una giovane della zona. Nel secondo caso però lo scippo non sarebbe andato a segno.

Gli scippi

I fatti si sono svolti nella zona che gravita tra via Stromboli e via Bainsizza. La modalità è stata praticamente identica. A bordo della macchina, si sarebbero trovate due persone. Uno al volante e il complice dal lato del passeggero. La macchina, non ancora individuata, sulla quale sono in corso le più minuziose ricostruzioni, stando alle prime informazioni, si sarebbe avvicinata, accostandosi alla pensionata. A quel punto il passeggero si è aggrappato alla borsa della donna, che stava camminando sul marciapiede, facendola cadere sull’asfalto. Con la refurtiva in mano, la macchina si è poi allontanata sgommando.

Altro colpo poche ore più tardi. Vittima una giovane donna che è stata avvicinata mentre camminava a bordo strada dalla macchina dei due scippatori. Uno dei due ha provato ad aggrapparsi alla borsa ma il tentativo è andato a vuoto. Della vicenda si stanno occupando le forze dell’ordine che stanno cercando di risalire alla macchina utilizzata dagli scippatori sulla base delle informazioni raccolte.