Varesina&Friends, la fotogallery: a Busto Arsizio vince il calcio dei piccoli e delle piccole

La formazione primi calci dell'Inter femminile

BUSTO ARSIZIO – Una giornata di sport, di festa e di amicizia. Il torneo “Varesina&Friends”, svoltosi sul campo dell’Ardor di Busto Arsizio nel giorno di Ognissanti, non ha deluso le grandi attese della vigilia (la Varesina ha confermato di essere la società leader a livello giovanile in provincia di Varese e non solo), facendo registrate il pienone in via Bergamo.

Fortemente voluta dalla società ardorina del presidente Sandro Meraviglia (la più attiva sul territorio bustocco coi suoi 330 iscritti), la manifestazione – ottimamente organizzata (un plauso al responsabile del vivaio Alessandro Lavazza) – ha visto partecipare le formazioni primi calci di ben nove società, fra cui l’Inter Femminile, interamente composta da bambine del 2013, a conferma della crescita del movimento rosa, destinato a essere sempre più protagonista nel presente e nel futuro.

Oltre alle nerazzurre dell’Inter, al torneo – omologato dalla Figc secondo precise indicazioni e canoni educativi – hanno preso parte, insieme con i padroni di casa dell’Ardor, i bambini di Varesina, Accademia Inter, Milano FA, Villa Cortese, Aldini, Cob 91, Gorla Minore, animando e colorando il riopne di S. Edoardo da mattino a sera, quando alla presenza del vice Sindaco di Busto Arsizio Manuela Maffioli e dell’Assessore allo Sport Maurizio Artusa si sono svolte le premiazioni.

Varesina Friends Ardor – MALPENSA 24