Velasco alla Uyba: ben arrivato Maestro

doppio incarico

BUSTO ARSIZIO – A lezione dal maestro. Julio Velasco è “atterrato” alla e-work Arena. Terminati gli impegni federali, il tecnico argentino è pronto insomma a trasmettere alla squadra biancorossa (foto Uyba) tutto il suo infinito bagaglio tecnico, tattico, umano e professionale. Nel frattempo a Busto è sbarcata anche Simin Wang, mentre venerdi sarà la volta dell’argento mundial Dominika Giuliani. E per non farsi mancare nulla, la società di patron Pirola ha divulgato un primo calendario di amichevoli di avvicinamento al campionato.

Il maestro Julio

Dopo un mese di allenamenti agli ordini del vice Cichello, le farfalle hanno accolto Julio Velasco che ha iniziato subito a lavorare in palestra con la squadra pressochè al completo. L’arrivo del tecnico albiceleste darà nuova linfa a quanto di buono sin qui fatto e permetterà di alzare l’asticella verso una stagione che ha già iniziato a riscuotere l’interesse dei tifosi: in agosto già staccati 150 abbonamenti per la campagna Nuova vita! Uyba – Il permesso di sognare.

Simin e Giuliani

Con l’arrivo del libero Simin Wang – che ha risolto i problemi con il visto – la compagine biancorossa è quasi al completo. All’appello manca, come detto, solo la schiacciatrice Dominika Giuliani, protagonista assoluta in Messico dell’argento mondiale con la nazionale Under 21. L’ex giocatrice del Club Italia si unirà alle compagne venerdì 1 agosto, dopo pochisismi giorni di meritato riposo.

Il programma dei test match

La società di via Maderna ha già messo in pista per le prossime settimane un fitto calendario di test match che permetteranno alle farfalle di avvicinarsi al meglio alla prima di campionato. Si inizia venerdì 8 settembre a Novara contro le padrone di casa della Igor. Venerdì 15 (ore 17) la prima uscita alla e-work Arena ancora con Novara. Bis di impegni a seguire con Milano: mercoledì 20 a Monza e sabato 23 (ore 17) a Busto.

Velasco Uyba Maestro – MALPENSA24