Furto a Vergiate: ladro rintracciato e fermato a Viggiù in un’ora

vergiate furto viggiu ladro

VERGIATE – Furto denunciato alla polizia locale di Vergiate alle 15.30: ladro fermato un’ora dopo. E’ accaduto ieri, venerdì 9 ottobre.  Alle 16.30 la polizia locale di Viggiù ferma il ladro con la refurtiva. La vittima del colpo è vergiatese, che intorno alle 12.30 di ieri, ha posteggiato il suo camion nel parcheggio dell’Hotel Italia di Vergiate.  Al suo ritorno, dopo aver pranzato, si è accorto che tutta la sua attrezzatura edile era stata rubata.

Furto all’ora di pranzo

Alle 15.30 la vittima ha denunciato l’accaduto al comando di polizia locale cittadino. Gli agenti hanno immediatamente preso visione delle telecamere presenti nel luogo del furto. Le immagini mostravano il ladro che, giunto nel parcheggio, girava tutti i veicoli in sosta, al fine di individuare l’auto da saccheggiare. L’attività di polizia giudiziaria da parte della polizia polizia locale vergiatese è stata immediata, grazie alle telecamere di videosorveglianza gli agenti sono riusciti a risalire alla targa del veicolo utilizzato dal malvivente e divulgare le ricerche.

Recuperata tutta la refurtiva

Grazie a questo gli agenti della polizia locale di Viggiù, intorno alle 16.30, sono riusciti ad intercettare il veicolo, appena giunto nel loro territorio di competenza e fermare il conducente. La perquisizione immediata dell’auto del ricercato ha dato esito positivo: nel baule, nascosta nel vano porta ruota di scorta, è stata trovata tutta l’attrezzatura edile rubata a Vergiate. Il valore della refurtiva si aggira intorno ai 3mila euro. Il ladro è stato denunciato. Tutta l’attrezzatura edile è stata riconsegnata alla vittima che ha ringraziato in mille modi gli agenti della polizia locale di Vergiate e della polizia locale di Viggiù. La loro operatività e disponibilità ha portato un eccellente risultato.

In sella alla bici rubata in stazione: denunciato dalla polizia locale di Vergiate

vergiate furto viggiù ladro – MALPENSA24