Vergiate, Parrino incassa anche il “Sì” dello chef di Corgeno Giorgio Locatelli

VERGIATE – Il 2022 inizia subito con una pacca sulla spalla per il sindaco Daniele Parrino. Un sì che vale una stella Michelin e porta il nome di Giorgio Locatelli, il famoso chef noto a livello internazionale. Ma che non si scorda le sue radici, quelle ben radicate a Vergiate. Anzi, ancora più profonde nel terreno della frazione di Corgeno. Non è raro infatti vedere il giudice di Masterchef respirare l’aria delle sue origini, proprio dove ha mosso i primi passi tra pentole e padelle nel ristorante di famiglia. A questo giro, appena rientrato dalla visita a casa, non si è dimenticato di ringraziare il suo paese. E chi lo governa.

Il sì a Parrino

Il 2021 si è concluso con un grande “Sì” per Parrino, quello del 64% di vergiatesi che gli hanno consegnato la fascia tricolore alle Amministrative dello scorso ottobre. Un evento che «mi ha cambiato la vita», ha più volte sottolineato. Ora il nuovo anno, che sembra essere cominciato già con i migliori presupposti. Infatti ieri, 12 gennaio, lo chef stellato ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram, immortalato comodamente seduto mentre si gode un momento di lettura. Una lettura speciale, ovviamente. Sì, perché si tratta di “Vergiate”, la rivista civica del paese. Ad accompagnare, una breve didascalia: «Finalmente tornato a casa. Approfitto per complimentarmi con la nuova amministrazione e in particolare con il nuovo sindaco Daniele Parrino. E a tutto il consiglio comunale, buon lavoro».

In alto il nome di Vergiate

Ovviamente il messaggio non è passato inosservato. Ed è stato subito ripostato sui social dal sindaco. «Ringrazio Giorgio Locatelli per il messaggio che ci ha riservato», dice. «La comunità vergiatese è molto orgogliosa di avere un concittadino come te, che ama la propria terra d’origine e che porta in alto il nome di Vergiate. Sei un esempio di perseveranza, serietà, gentilezza e professionalità per tutti coloro che ti seguono. Grazie e a presto».

vergiate giorgio locatelli parrino – MALPENSA24