Presepi, vetrine e decorazioni di Natale. La classifica dei concorsi a Cassano

CASSANO MAGNAGO – Presepi, vetrine e decorazioni hanno colorato il Natale di Cassano Magnago. I tre concorsi presentati alla cittadinanza durante le feste appena trascorse hanno dei vincitori e delle classifiche. A renderlo noto è il sindaco Nicola Poliseno, che approfitta dell’occasione per ringraziare, a nome dell’amministrazione comunale, «i cittadini, le associazioni, le scuole e le attività imprenditoriali che hanno, permettendo così di sottolineare e promuovere la tradizione culturale attraverso la bellezza del presepe e creando, con le vetrine e le decorazioni, un’atmosfera natalizia».

La città dei presepi

Il primo concorso è “La città dei presepi”, alla sua quinta edizione. Al primo posto della classifica c’è la scuola dell’infanzia Maddalena di Canossa, segue la scuola Enrico Fermi e, a chiudere, la scuola Orlandi.

Vetrine di Natale

La seconda competizione riguarda le “Vetrine di Natale”, anche in questo caso al quinto anno di esposizione. Sullo scalino più alto del podio si piazza “Le riparazioni di Maura”, al secondo posto “I Santoro parrucchieri”, seguito da “Goldy” (nella foto in alto).

Decorazioni di Natale

Infine, il secondo concorso delle “Decorazioni di Natale”. Vince l’istituto comprensivo parziale Dante, davanti alla famiglia Cavazzoni e, al terzo posto, la famiglia Roncari. Così il primo cittadino: «La valutazione qualitativa dei Presepi, delle vetrine e delle decorazioni ha tenuto conto delle visualizzazioni e dei like sulla pagina Facebook del Comune». Ma anche «dell’utilizzo di materiali di riciclo e del voto della giuria comunale».

cassano classifica presepi vetrine natale – MALPENSA24