Luino, auto nella scarpata vicino alla diga di Creva: un morto e tre feriti gravi

LUINO – Auto nella scarpata: un morto e almeno 4 feriti, di cui tre gravi. La vittima è Francesco Ferrazzo, 43enne residente a Cremenaga: viaggiava sul lato passeggero della Golf precipitata per tre metri nella scarpata che costeggia la diga di Creva. Il drammatico incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 15 di oggi, sabato 4 maggio, lungo la Sp21, strada che porta in direzione Cremenaga e ha coinvolto quattro auto. Le persone coinvolte sono sette. Fatale potrebbe essere stato un sorpasso.

Ferito incastrato nell’abitacolo

Sul posto sono intervenuti gli agenti del comando di Polizia Locale, vigili del fuoco del distaccamento di Luino e mezzi del 118 con due elicotteri, tre ambulanze e un’automedica. Gli altri coinvolti nello schianto, oltre al 43enne deceduto, sono cinque uomini di 40, 43,48, 55 e 50 anni e una donna di 40 anni. Il ferito più grave, trasportato in codice rosso in ospedale, era alla guida della Golf finita nel dirupo. L’uomo, a sua volta residente a Cremenaga, è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo deformate dal violento impatto.

Sorpasso fatale

Gli agenti del comando di Polizia Locale di Luino, coordinati dal pubblico ministero di Varese Lorenzo Dalla Palma, sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Dai primi accertamenti, ma il fatto è in corso di verifica, sembrerebbe che la Golf abbia effettuato un sorpasso coinvolgendo le altre tre vetture nello schianto. Al momento c’è un fascicolo aperto per omicidio stradale contro ignoti: prima di iscrivere dei nomi sarà necessario accertare con esattezza l’accaduto. Il Pm ha disposto il sequestro della salma del 43enne e dei quattro veicoli coinvolti.

luino auto scarpata morto – MALPENSA24