Boatto svela la sua squadra. «Sesto è grande. Ma può ancora crescere»

Sesto calende centrodestra boatto

SESTO CALENDE –  «Continuità, rinnovamento, confronto, coraggio e intraprendenza». Sono i cinque hashtag lanciati oggi, sabato 4 maggio, dal candidato sindaco Mario Boatto per riassumere il messaggio politico di Siamo Sestesi, la lista civica che riunisce il centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Lombardia Ideale) alle Amministrative del prossimo 8 e 9 giugno. 

Le promesse 

«Sesto è grande, ma può e deve crescere ancora». Con questo slogan il candidato sindaco ha riassunto i punti del programma elettorale che punta innanzitutto a portare a termine le 4 grandi opere già avviate e finanziate, ovvero la Nuova Marna, l’asilo nido, la mensa scolastica della Ungaretti e la ciclopedonale del lago Maggiore. «Il mio primo impegno è completarle, per aumentare l’offerta di servizi e il patrimonio immobiliare della nostra città», ha sottolineato Boatto, lasciando poi a ogni singolo candidato spiegare nel dettaglio il programma elettorale che vede, tra i tanti punti elencati, anche la revisione del Pgt, il rilancio del Parco Europa, una nuova palestra comunale e la messa in sicurezza della provinciale verso Angera mediante la realizzazione di rotonde e percorsi protetti per pedoni e biciclette. Ad ascoltare in prima fila il segretario provinciale della Lega Andrea Cassani e l’assessore regionale alla Cultura di Fratelli d’Italia Francesca Caruso.

Buzzi assente 

Nella lista dei 16 candidati (Tommaso Pontremoli, Marco Limbiati, Colombo Roberta, Colombo Marco, Susy Marino, Luca Iaconianni, Stefania Caimi, Edoardo Favaron, Enrico Boca, Andrea Scandola, Massimo Oldrini, Donatella Macchi, Jole Capriglia Sesia, Marco Tamborini, Maurizio Lenuzza, Claudia D’Onofrio) compare lo zoccolo duro dell’amministrazione uscente con alcune new entry. Non c’è invece l’attuale sindaco Giovanni Buzzi, assente anche alla presentazione odierna. 

La moschea

Presente eccome invece l’ex primo cittadino Marco Colombo, che ha chiuso il giro di interventi. E’ toccato a lui affrontare il delicatissimo tema della moschea. Guarda il video: 

Sesto calende centrodestra boatto – MALPENSA24