Vergiate, la giunta Parrino è già pronta. Paccini sarà vicesindaco

vergiate sindaco parrino giunta

VERGIATE – A Vergiate non si perde tempo: la giunta è pronta. A due giorni dalle Amministrative che hanno consegnato la fascia tricolore a Daniele Parrino con una vittoria netta, la squadra di assessori che lo accompagnerà per i prossimi cinque anni ha già un nome e un volto. Anzi, ne ha quattro: Antonella Paccini, Stefania Gentile, Marino Facchin e Massimiliano Porotti. Tra riconferme di spessore e new entry, Uniti per Vergiate ingrana subito la quarta e parte sotto la guida del suo nuovo sindaco.

La giunta

«Sono giorni frenetici», non nasconde il primo cittadino. Ma lo dice col sorriso: «Siamo felici della fiducia che ci hanno dimostrato i cittadini». Con riferimenti a suon di numeri: quel 64% di preferenze che «ha superato ogni mia previsione. Cercheremo di mettere in campo tutte le energie che abbiamo a diposizione per non tradire la fiducia dei vergiatesi». Parla al plurale, ovviamente. E parla per deleghe, quella della sua nuova squadra. Promossa anche Paccini, una delle certezze del team Parrino, che oltre a mantenere la Cultura e prendersi i Servizi Sociali, diventa anche vicesindaco. A dare man forte, l’altro nome noto, quello di Gentile, che viene confermata all’Istruzione, all’Ambiente e alle Politiche Giovanili. Porotti sarà invece assessore esterno al Bilancio, ai Tributi e allo Sport. Mentre il nuovo ingresso è Facchin, con deleghe alle Economie Produttive, ai Lavori Pubblici e al Decoro Urbano. Chiude proprio Parrino, con Polizia Locale, Urbanistica, Comunicazione e Personale.

I messaggi a Leorato e all’opposizione

Ora manca solo l’ufficialità, che arriverà con il consiglio di insediamento in agenda per la seconda metà di ottobre. Lì il sindaco e la giunta si confronteranno con le minoranze: «Mi auguro un buon lavoro di opposizione, che sia costruttiva e non distruttiva. Perché è il sale della democrazia». Un pensiero rivolto anche al predecessore Maurizio Leorato, un riferimento certo per Parrino. Così: «Non finiremo mai di ringraziarlo, ci stiamo sentendo – come sempre – ogni giorno. E so che sarà sempre disponibile a dare una mano alla squadra».

Vergiate, il trionfo di Parrino. Ecco il nuovo consiglio comunale

vergiate sindaco parrino giunta – MALPENSA24