Questionario a negozianti e cittadini per il distretto del Commercio Alto Milanese

magnago distretto commercio questionario negozi

MAGNAGO – “Qual è il livello di accessibilità ai negozi con mezzi di trasporto pubblico?”. “Qual è il livello di degrado degli edifici nelle zone commerciali e limitrofe del Comune?”. Sono alcune delle domande contenute nel questionario predisposto per valutare la situazione attuale del commercio nell’area del nascente Distretto del Commercio dell’Alto Milanese.

Il Comune di Magnago, insieme ai Comuni di Inveruno (capofila), Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono e all’Associazione Confcommercio, ha avviato il percorso per la costituzione del Distretto. Obiettivo: creare uno strumento utile allo sviluppo di una strategia di uscita dalla crisi causata dall’emergenza sanitaria e che sia capace di organizzare e accompagnare una serie di interventi pubblici e privati per favorire la ripresa economica, valorizzare le risorse del territorio, sostenere il tessuto commerciale, riportare la fiducia e rilanciare i consumi.

Risposte, in forma anonima, entro il 18/7

Il questionario è rivolto a negozianti, operatori economici, cittadini e consumatori, anche allo scopo di contribuire a definire obiettivi, priorità e misure di intervento del piano del Distretto del Commercio per il triennio 2022-2024. Il questionario è disponibile a questo link e dovrà successivamente essere inviato per posta elettronica a Europartner oppure on line al seguente link: https://forms.gle/LXuSkrDVGpxpsjJi8. La conclusione della raccolta in forma anonima delle risposte è fissata per il 18 luglio.

Nuovo Distretto del Commercio: incontro a Magnago con gli esercenti di 6 comuni

magnago distretto commercio questionario – MALPENSA24