VIGILANZA ROSSONERA: “Loro in caduta libera, ma il derby è indecifrabile”

vigilanza

Mauro Badalucco 

Domenica sera, dopo almeno sei anni bui, Milano avrà il suo derby con due squadre ai piani alti della classifica ed in piena lotta per un posto in Champions League.
Sulla carta il Milan, reduce da cinque risultati utili consecutivi, risulta essere in lieve vantaggio rispetto ai nerazzurri, soprattutto dopo la brutta eliminazione dall’Europa League. Ma le sfide stracittadine hanno, da sempre, una storia a parte.
La squadra di Gattuso, Bonaventura a parte, è a pieno organico e quindi potrà schierare la formazione migliore, con l’imbarazzo della scelta in panchina in caso dovesse procedere a qualche sostituzione.
Spalletti invece sarà alle prese con diverse defezioni. Oltre a quella, oramai cronica di Icardi, dovrà fare a meno di Nainggolan, Vrsaljko e probabilmente di Miranda. Altro punto interrogativo è Brozovic, pedina fondamentale per la scacchiera nerazzurra.
A questo punto mi domando se Spalletti sarà in grado di motivare una squadra così in difficoltà per il derby? Bella domanda. Da tifoso rossonero spero, ovviamente, di vedere una partita a senso unico, con un risultato ridondante per i miei beniamini. Ma non sarà così semplice.
L’effetto derby fornirà la giusta carica nervosa alle due squadre e sono certo che vedremo una partita molto emozionante. Spero che le due squadre si affrontino a viso aperto. Senza troppi tatticismi e catenacci per addormentare la partita. C’è troppo in ballo ed il meraviglioso pubblico di San Siro merita di vedere un grande spettacolo.
Impossibile fare un pronostico per questa partita. Che vinca lo spettacolo ed il fair play.

Vigilanza rossonera Milan Malpensa24