Vigili nei quartieri di Gallarate. E si amplia il controllo di vicinato

controllo vicinato

GALLARATE – Prosegue la fase sperimentale del Servizio di prossimità della polizia locale. Dopo il debutto di settimana scorsa ad Arnate, Madonna in Campagna, Cedrate e Sciarè, mercoledì 23 l’Ufficio mobile sarà presente in altri cinque rioni. Gli agenti saranno a disposizione dei cittadini per segnalazioni e suggerimenti.

Dove trovare la centrale mobile

L’invito ai gallaratesi da parte dell’assessore alla Sicurezza Francesca Caruso è di approfittare della presenza della polizia locale in modo da rafforzare la collaborazione tra forze dell’ordine e cittadinanza. Di seguito luoghi e orari: Cascinetta via Veneto/Sanzio ore 8.30 (30 minuti); Cajello ore 9 piazza Diaz; Crenna ore 10 piazza della Repubblica; Moriggia ore 11 via Gramsci; Ronchi ore 12 via Sciesa (30 minuti).

Controllo di vicinato

Si allargano nel frattempo le zone di Gallarate sorvegliate dai “cittadini-sentinella”. Mercoledì 23 maggio (ore 21, Villa Delfina) assemblea pubblica di presentazione del Controllo di vicinato. Ronchi e Moriggia si aggiungeranno Cedrate, Cajello e Madonna in Campagna.  Oltre agli esponenti della consulta rionale, saranno presenti l’assessore alla Sicurezza, gli agenti della polizia locale e Walter Valsecchi, responsabile lombardo dell’associazione Controllo di vicinato. A lui il compito di spiegare modalità e finalità del progetto finalizzato ad aumentare il livello di sicurezza delle zone presidiate. Si tratta di un sistema collaudato, supportato dai numeri che mostrano un sensibile calo di furti in tutte le aree contraddistinte dall’ormai inconfondibile cartello bianco e giallo.

sicurezza gallarate – MALPENSA24