Anna Villarini da Pronto elisir a Olgiate per parlare di sana alimentazione

villarini pronto elisir

OLGIATE OLONA – Buona salute e buona tavola. La sana e corretta alimentazione è una delle forme di prevenzione più efficace per combattere tutta serie di patologie. Anche gravi come ad esempio i tumori. E proprio di questo, di come prevenire i tumori seguendo una dieta corretta, si parlerà giovedì 27 settembre, alle ore 20.45 al Cinema di Area 101. Ospite della serata Anna Villarini, biologa e nutrizionista, volto noto della televisione, ospite della trasmissione Pronto elisir di Rai 3.

La serata è organizzata dall’amministrazione comunale – ufficio Servizi sociali e a introdurre l’intervento di Anna Villarini ci sarà Andrea Gambini, consigliere dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano.

Oggi il benessere psicofisico e la prevenzione di moltissime patologie passa da tavola e da una sana e corretta alimentazione. E’ sufficiente imparare una serie di buone pratiche, facili da mettere in pratica nella vita quotidiana, per stare bene senza rinunciare ai piacere della cucina. Per farlo però bisogna fare propri alcuni suggerimenti. Ed è proprio quello che farà Anna Villarini. La nutrizionista nel corso della serata spiegherà l’importanza di alimentarsi correttamente, quali cibi prediligere senza fare grosse rinunce, come abbinarli e cucinarli.

Del resto anche l’Organizzazione mondiale della sanità sta “spingendo” molto sull’importanza dell’alimentazione. I cibi, molti dei quali si consumano quotidianamente e sono di facile reperimento, agiscono in maniera preventiva. Come dei veri e propri farmaci naturali. La questione però è che non tutti lo sanno. Per questo l’arrivo a Olgiate di un ospite autorevole, capace anche di coinvolgere il pubblico mentre affronta con taglio divulgativo argomenti di grande importanze, rappresenta un’ottima occasione per tutti. Soprattutto per coloro che hanno deciso di cambiare rotta rispetto alle proprie abitudini alimentari, magari non del tutto corrette. L’ingresso alla serata è gratuito.

 

villarini pronto elisir – MALPENSA24