Violenze sessuali di Capodanno, arrestati due baby stupratori

milano capodanno arresti

MILANO – Incastrati dalle indagini della Polizia di Stato di Milano, due minorenni sono stati arrestati oggi, lunedì 7 febbraio, per aver preso parte alle violenze sessuali di gruppo, commesse a Milano, in piazza Duomo, la notte di Capodanno, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni.

Si tratta di due giovanissimi ragazzi egiziani, di 16 e 17 anni, identificati grazie al minuzioso lavoro della Squadra di agenti milanesi, attraverso la scrupolosa analisi delle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza di piazza e negozi, e grazie all’utilizzo di un sofisticato software per il riconoscimento facciale. I due sono accusati di aver preso parte all’aggressione di due giovani turiste tedesche, del quale sono finiti in rete alcuni terribili attimi. Non solo, dopo l’aggressione sessuale in branco, i due hanno anche aggredito una coppia di ragazzi, in via Torino, due ore dopo la mezzanotte, picchiando lui per ottenere i cellulari e minacciando lei con un coltello.

Secondo la ricostruzione effettuata dal giudice Paola Ghezzi, le indagini sono state coordinate dagli uffici del Procuratore Ciro Cascone, i due aggressori non si sarebbero fermati “di fronte all’evidente sofferenza patita dalle due giovani ragazze”, spinti da “radicate lacune educative e indifferenza alle regole più elementari della civile convivenza”, e soprattutto “di mancato rispetto della dignità e della libertà personale di giovani donne”, durante una serata di festa.

milano arresti capodanno – MALPENSA24