Weekend con sole a tratti: aumento delle nubi con possibili piogge sulle Prealpi

weekend sole nubi piogge 04

Tra la giornata di venerdì e il fine settimana un flusso di correnti più fresche interesserà l’Europa centro-meridionale, mantenendo le temperature sulla Lombardia in media con il periodo ma con tempo soleggiato solo a tratti. L’analisi di Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo.

Venerdì 14 aprile

Tempo previsto: in mattinata sul settore centro-occidentale della regione cielo sereno o poco nuvoloso, su quello orientale cielo nuvoloso o con nubi sparse ma con tempo generalmente asciutto.
Tra il pomeriggio e la sera cielo poco nuvoloso su tutta la Lombardia.

Temperature: minime comprese tra 5°C e 9°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 15°C e 18°C.

Venti: in pianura deboli/moderati da nord-ovest, in quota deboli/moderati da nord-ovest.

Sabato 15 aprile

Tempo previsto: In mattinata sui rilievi cielo poco nuvoloso o con nubi sparse, in pianura cielo poco nuvoloso.
Dal pomeriggio aumento della nuvolosità su tutti i settori con passaggio a cielo nuvoloso o coperto e possibili deboli precipitazioni sparse, più probabili sui rilievi prealpini; negli altri settori tempo più asciutto.

Temperature: minime comprese tra 6°C e 9°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 15°C e 18°C.

Venti: in pianura deboli/moderati da sud-est, in quota deboli/moderati da sud-est.

Domenica 16 aprile

Tempo previsto: per l’intera giornata su tutta la regione cielo poco nuvoloso o con nubi sparse.
Durante le ore pomeridiane possibilità di qualche debole fenomeno sui rilievi prealpini centro-orientali, altrove tempo asciutto.

Temperature: minime comprese tra 6°C e 9°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 16°C e 20°C.

Venti: in pianura debole/moderato da sud-est, in quota debole/moderato da sud-est.

weekend sole nubi piogge – MALPENSA24