50mila visitatori per le luci ai Giardini Estensi. A Varese eventi anche a Natale

VARESEAnche per il giorno di Natale Varese propone un evento ai Giardini Estensi, che ospitano le architetture luminose del “Giardino dell’Incanto” curato dallo Studio Festi. Un’attrazione che ha già fatto registrare quasi 50mila visite nelle prime due settimane di apertura. E in occasione delle feste sarà un weekend ricco di appuntamenti in città, tra concerti e spettacoli di luce.

Musica il 23 e alla Vigilia

Si inizia venerdì 23 dicembre alle ore 18 con il duo SdueT, formato da Simone Aguzzi al Violino e Tommaso Losito al violoncello. I due giovani musicisti, protagonisti del video di Natale del Palaghiaccio, si esibiranno sotto le arcate di luce ai Giardini Estensi di Varese con un repertorio che spazierà dalla musica classica a colonne sonore conosciute, brani più moderni e natalizi. Entrambi nati a Varese, i concertisti danno vita al progetto SdueT nell’estate 2019 e negli ultimi due anni si sono esibiti in importanti luoghi di Varese come l’Isolino Virginia e il Sacro Monte. Si prosegue la Vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, con la Pivababboband di Samarcanda, un’orchestra formata da oltre 20 musicisti e cantanti che vestiti da Babbo Natale suoneranno dalle ore 14.30 nelle vie del centro di Varese. La band poi alle ore 17 si sposterà ai Giardini Estensi sotto gli archi e le luci del parco mettendo in scena un concerto natalizio.

Spettacolo anche a Natale

Gran finale del weekend la sera di Natale, 25 dicembre, alle ore 18, quando la grande arcata ai Giardini Estensi sarà percorsa da un angelo di luce sulle note dell’Adeste Fidelis. Una grande struttura di luce interpretata da un’attrice attraverserà la galleria accogliendo i visitatori come un raggio di luce. Uno spettacolo che vuole essere segno di speranza per il futuro, lanciando un messaggio di pace e amore. Tutti gli altri eventi del Natale varesino sono su vareseinforma.it.