Nonna Teresa, guarita dal Covid a 103 anni e ora vaccinata a Gallarate

gallarate vaccini covid centenaria

GALLARATE – Guarita dal Covid la scorsa primavera, è stata vaccinata ieri 10 gennaio contro il Covid-19 Teresa Bertinato. Con i suoi 103 anni di età compiuti lo scorso aprile, dimostra di avere una scorza più dura del virus che ha messo in ginocchio il mondo.

Centenari vaccinati

Nonna Teresa è la più anziana ospite della casa di riposo 3SG di Gallarate. Nata ad Arzignano, in provincia di Vicenza, è residente a Gallarate. Rimasta orfana di mamma a 8 mesi, si è sposata a 24 anni e ha avuto 3 figli, cresciuti per tre anni senza la presenza del marito, partito per la Seconda Guerra Mondiale. E’una donna dal carattere forte che ha lavorato tutta la vita in filanda e poi come barista.
Oggi in struttura è stata vaccinata anche Onorina Coronetti che ha compiuto 100 anni soltanto tre giorni fa. La dose di Pfizer-Biontech è il suo regalo di compleanno.

gallarate vaccini covid centenaria

I vaccini alla Camelot

La campagna di vaccinazioni anti-Covid aveva preso il via alla Camelot di lo scorso 8 gennaio con la somministrazione del siero ai primi 24 operatori sanitari della 3SG.
Insieme alla Provvidenza di Busto, la casa di riposo di Gallarate è stata tra le prime Rsa dell’Asst Valle Olona a partire con le vaccinazioni.

Gallarate, alla Camelot prende il via la campagna di vaccinazioni anti Covid

gallarate vaccini covid centenaria – MALPENSA24