Wizz air apre nuove rotte su Olbia e la Sardegna è ancora più vicina a Malpensa

A320 neo 2 wizz air

MILANO – Wizz Air annuncia 4 nuove rotte nazionali per Olbia. Che si aggiungono alla rotta Milano Cagliari e rendono ancorara più vicina la Sardegna, anche in vista della stagione estiva ormai vicina.

Nuove rotte sarde

Wizz Air, in rapida crescita in Europa, conferma che l’Italia è un Paese strategico per l’operatività della compagnia aerea low cost. E proprio oggi (martedì 22 marzo) annuncia 4 nuove rotte nazionali per Olbia e l’assegnazione del sesto velivolo stagionale alla base di Milano Malpensa. Il nuovo aeromobile stagionale consentirà l’avvio di quattro nuove rotte per Olbia da Milano Malpensa, Bologna, Verona e Treviso.

«Wizz Air – si legge nella nota ufficiale – si impegna a sviluppare il proprio network e a rendere i viaggi più accessibili a un numero sempre maggiore di viaggiatori. Con l’esperienza maturata negli ultimi 16 anni in Italia, offrendo servizi di qualità a tariffe ultra vantaggiose, l’annuncio di queste nuove rotte domestiche genererà una maggiore crescita economica nel Paese, creerà nuovi posti di lavoro nei settori correlati e promuoverà il turismo interno nel Paese».

Airbus sostenibili

Wizz Air è una compagnia aerea con rating creditizio investment grade, con una flotta di un’età media di 5,4 anni che comprende gli aeromobili a corridoio singolo della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo più efficienti e sostenibili attualmente disponibili. Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nel FY2019 (57,2 gr / km / passeggero). Wizz Air ha il più grande portafoglio ordini di 250 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all’avanguardia che consentirà alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030.

Wizz Air è stata tra le prime compagnie aeree a introdurre una nuova era di viaggi sanificati attraverso la sua rete, con misure igieniche avanzate per garantire la salute e la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio. Clicca qui per visualizzare il nuovo video su salute e sicurezza di Wizz Air. Aggiungendo WizzFlex a una prenotazione, i passeggeri potranno e essere certi che, se le circostanze cambiassero, o semplicemente desiderassero viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, potranno riprenotare su qualsiasi volo Wizz di loro scelta.