“Come una O”, la rinascita di Young Lazy nel video rap girato tra Cerro e Malpensa

malpensa young lazy rap 02

LEGNANO – Insieme a Legnano e Cerro Maggiore il video di “Come una ‘O’”, nuovo singolo di Young Lazy, ha ritratto anche Ferno e l’aeroporto di Malpensa: «È una canzone che descrive la mia sofferenza, ultimamente ho dovuto affrontare un periodo molto difficile», ha spiegato il rapper ventiduenne. «Ma la pubblicazione del brano è anche un modo per dire che sono qua lo stesso: sono tornato a lottare».

malpensa young lazy rap 03

La musica come obiettivo di vita

“Mi sento così vuoto, come il dentro di una ‘O’”, recita il brano dell’artista legnanese, il cui vero nome è Giorgio Bignami: «Come Young Lazy ho già realizzato una mezza dozzina di singoli, e a febbraio 2020 è uscito il mio primo disco. Per me era una specie di rivalsa dopo che   avevo dovuto affrontare la perdita di alcuni membri della famiglia. Ma poi è arrivato il lockdown: tanti progetti sono andati in fumo. Le mie paure hanno preso il sopravvento, è stato come vagare nel buio. Lo scorso giugno mi sono visto costretto a interrompere ogni attività; grazie alla terapia che ho seguito posso però dire che adesso il peggio è passato».
Dopo aver frequentato l’Ipsia Bernocchi, Bignami ha lavorato per alcuni anni insieme al padre come lattoniere: «Ora ho ripreso il filo delle mie passioni con la musica come obiettivo di vita: l’amore per il rap mi accompagna da quando ho undici anni, il mio primo ingresso in uno studio è stato a quattordici».

Il nuovo album in preparazione

Tra le influenze principali Young Lazy annovera Marracash, Club Dogo, Noyz Narcos e, per quanto riguarda nuova scena trap del 2017, Rkomi; a livello internazionale i punti di riferimento sono Tupac, Notorius B.I.G. e XXXTentacion.
«Invece la musica uscita di recente non mi entusiasma: sembra di plastica, con sempre meno contenuti. Ho allora deciso di concentrarmi su me stesso, ispirandomi al mio vissuto». Nel video del rapper i sample tratti da “Umbrella” di Rihanna accompagnano le scene ambientate a Legnano e nel territorio circostante: «La prima parte si svolge in una fabbrica abbandonata a Cerro Maggiore vicina al multisala, quindi nella zona delle ferrovie di Legnano e a casa di un amico, per giungere infine al parco di Ferno dove si vede l’aeroporto di Malpensa. “Come una ‘O’” sarà sicuramente un singolo del mio nuovo album, anche se per la sua uscita bisognerà attendere ancora un po’: sono al lavoro su mix e master».

malpensa young lazy rap 04

Macchinoni e pistole (finte): la trap fenomeno social di Somma e Coarezza

malpensa young lazy rap – MALPENSA24