Montreal con Air Canada e Praga con Eurowings. A Malpensa investimenti e fiducia

Malpensa montreal air canada

MALPENSA – Segnali di fiducia verso una lenta, ma graduale ripresa del traffico aereo che punta alla prossima stagione invernale e alla Summer 2022 come vero banco di prova per la ripartenza del settore dopo la profonda crisi generata dallo scoppio della pandemia a febbraio 2020. Anche a Malpensa si torna a investire e a programmare il futuro. Le due novità degli ultimi giorni sono un esempio: Air Canada vola su Montreal, destinazione scoperta da oltre 30 anni, mentre Eurowings allarga il suo network e apre il collegamento per Praga. 

Air Canada a Montreal

Come svela Aeroporti Lombardi, il 20 maggio del 2022 Air Canada aprirà il nuovo collegamento tra Montreal e Milano Malpensa. Il volo sarà operato cinque volte la settimana con Airbus A330-300 e proseguirà su Toronto. In pratica Air Canada torna a volare sulla capitale della provincia dell’Ontario (destinazione già servita in epoca pre-Covid) ma come novità aggiunge lo scalo a Montreal, destinazione servita da Alitalia fino alla fine degli Anni Ottanta e dunque scoperta dopo oltre 30 anni. 

Malpensa montreal air canada

Eurowings a Praga

Nel frattempo Eurowings, la sussidiaria low cost del gruppo Lufthansa, dal prossimo orario invernale di fine baserà degli aerei sulla nuova base di Praga e tra le destinazioni scelte c’è anche Malpensa. Dal 31 ottobre dunque il vettore volerà 6 volte alla settimana senza scali sulla direttrice Praga-Malpensa. I voli sono già in vendita. 

Il Green Pass non frena Malpensa: 156mila passeggeri nel primo weekend di agosto

Malpensa montreal air canada – MALPENSA24