Pd Varese, ecco la nuova segreteria. Corbo: «Al lavoro per le europee»

pd varese corbo

VARESE – Si è insediata ieri sera, 18 dicembre, la nuova segreteria del Partito Democratico della provincia di Varese, approvata all’unanimità dalla direzione. La squadra affiancherà il neoeletto segretario Giovanni Corbo  e la vice segretaria Alice Bernardoni con il ruolo di responsabile organizzativo.

Ecco i nomi

«Una squadra competente e appassionata», il commento del segretario Corbo. I sedici nomi, con relative deleghe, sono quelli di: Luca Radice come tesoriere, Michelangelo Moffa per comunicazione e social networks, Margherita Silvestrini a welfare e sanità, Giacomo Buonanno per rapporti e comunicazioni istituzionali, Rosalba Folino per rapporti con i circoli, Maria Angela Monti all’integrazione e pari opportunità, Marco Tuozzo al lavoro, Francesco Calò per economia e sviluppo, Andrea Calò per formazione e scuola politica, Luca Paris per infrastrutture e trasporti, Gianluca Coghetto per territorio ed ecologia, Martino Incarbone sulla sicurezza, Letizia Antonello per cultura ed eventi, Fabio Passera per gli enti locali, oltre al segretario dei Gd provinciali Matteo Capriolo e la capogruppo in consiglio provinciale Martina Cao. «Lavoreremo sodo – conclude Corbo – per fare in modo che il Partito Democratico sia sempre più presente sul territorio per ascoltare i cittadini e fornire risposte concrete alle grandi problematiche del nostro tempo.

Convinti europeisti

Si inizia subito per prepararsi alle imminenti elezioni europee, su cui la segreteria ha le idee chiare: «Rappresentano un momento cruciale, noi siamo e saremo sempre convinti europeisti e sostenitori del sogno europeo, e questo sarà uno dei temi principali che affronteremo come segreteria nei mesi a venire. Il voto del 26 maggio rappresenterà un vero e proprio spartiacque per la politica italiana ed europea con importanti ripercussioni anche sul nostro territorio. Noi siamo pronti».

pd varese corbo – MALPENSA24