Pallamano Cassano: maschile con i campioni, femminile arrivederci al 2023

regular season

CASSANO MAGNAGO – Ultimo turno prima delle festività natalizie per la Pallamano Cassano che nel week end passato ha giocato due ottime partite, terminate però con risultati diametralmente opposti. La maschile del presidente Colombo affronterà i campioni in carica, la femminile di Petazzi saluta tutti al 2023.

A1M: vittoria!

Bella partita per la squadra allenata da coach Bellotti. Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A Gold, la Pallamano Cassano si sbarazza senza troppi patemi del Romagna. Serve aggiungere poco al punteggio finale di 37-21 per capire la differenza vista al Tacca. Già dalle prime battute (9-4) il Cassano allunga. All’intervallo Dorio e compagni hanno più che doppiato gli avversari (18-7) e non si fermano sino alla fine. In un match in cui ben 9 giocatori vanno a referto, spicca la prova di Saitta, autore di 9 reti, con Branca e Bassanese che ne aggiungono 5 a testa.

Road to… Conversano

Trasferta complicata per i cassanesi che sabato 17 dicembre (ore 17:00) saranno in campo a Conversano contro i pugliesi secondi in classifica e campioni d’Italia in carica. Nel match d’andata in piazzale Lega Lombarda, gli amaranto si arresero 25-27 dopo un match tirato.

Parola di Bellotti

“Ci aspetta una gara difficile in casa dei campioni d’Italia. Il campo è molto caldo e vorranno rifarsi dell’ultima sconfitta nel recupero con Rubiera. Noi sappiamo che se giochermo concentrati potremo toglierci delle soddisfazioni”.

A1F: Ad un gol dal colpaccio

Spettacolo al Tacca, tanto da poter dire “ha sbagliato chi non c’era”. Le ragazze di coach Tore Onelli lottano ad armi pari con la corazzata Pontinia – capolista del campionato – e si arrendono solo al rush finale per 26-27. Il match è sempre equilibrato con le squadre sempre a rincorrersi senza che il divario superi mai le due segnature. Nila Bertolino offre una buona prestazione tra i pali con capitan Cobianchi a dettar legge in attacco e dai sette metri (9 reti con 5 su 5 dai rigori). Giulia Gozzi mette a sua volta a referto 5 marcature.

Road to… festa

Non scenderà in campo nel week end la compagine femminile. Le amaranto torneranno in campo solo il 7 gennaio del 2023 per affrontare in casa le venete del Mestrino, sconfitte all’andata per 25-29 con Gloria montoli che griffò 6 reti. Il Mestrino è penultimo in classifica.

Babbo Run: la corsa di Natale a Busto con Free Runners Team – MALPENSA24

Pallamano Cassano 2023 – MALPENSA24