Babbo Run: la corsa di Natale a Busto con Free Runners Team

Babbo Run

BUSTO ARSIZIO – A una settimana dalla A Péé in Brughea, che ha visto 600 podisti a Madonna Regina, ecco l’ultima occasione per correre e allenarsi prima di Natale, bruciando calorie da reintegrare durante le libagioni. Free Runners Team propone una manifestazione imperdibile con la Babbo Run di domenica 18 dicembre.

Babbo Run, un nome, una garanzia

La società di Marco Maschietto e Marta Lualdi non è nuova a manifestazioni un po’ sui generis, basti pensare alla Cur Cul Gal che si disputa all’alba o alla Camminata a 6 zampe in cui cani e relativi padroni passeggiano per il centro di Busto. L’aria fresca che i Free Runners portano nel panorama locale chiude l’anno del running con una manifestazione a tema natalizio. La Babbo Run permetterà a tutti i partecipanti di calcare i sentieri sterrati del Parco Alto Milanese a pochi giorni dal Natale: bella occasione anche per un semplice scambio di auguri magari con il vin brulè che verrà offerto all’arrivo.

La corsa

Due i percorsi proposti dagli organizzatori: il più breve da 4.4 chilometri e quello più lungo sulla distanza doppia. Il percorso è piatto, interamente protetto e presidiato dai volontari neroverdi all’interno del parco. La partenza è prevista dal Consorzio Parco Alto Milanese di via Guerrini (entrata di Brughetto). La manifestazione principale (aperta a tutti) prenderà il via alle ore 9:45 ma sarà preceduta da quella dedicata ai piccoli aiutanti di Babbo Natale – dai 3 ai 7 anni – su un percorso di 200 metri.

Info pratiche

Il costo di iscrizione è di 6 euro, comprensivo di pacco gara e di cappello di Babbo Natale giusto per rimanere in tema. Aggiungendo 4 euro si avrà diritto all’abito completo di Babbo Natale. Per la corsa dei bambini non è previsto nessun costo di iscrizione. Sarà possibile iscriversi il loco prima della partenza oppure sul sito ufficiale della società a questo LINK.

Babbo Run Natale – MALPENSA24