Alla Schiranna il “ponte” è all’insegna del gusto: street food fino al 4 giugno

VARESE – Un lungo ponte di festa dedicato al buon mangiare e al buon bere. La Schiranna di Varese ospita fino a domenica 4 giugno la nuova edizione di Urban Lake Street Food Festival, che torna in piazzale Roma dopo l’anno della svolta, il 2022, quando la manifestazione era approdata per la prima volta sul lago al posto della storica location di piazza Repubblica.

Conferma per la Schiranna

Una scelta, dovuta alla presenza del mercato nella piazza del centro, che si era dimostrata vincente, anche grazie alla voglia dei varesini di ritornare a vivere momenti di socialità dopo due anni di eventi annullati. La Schiranna è stata dunque confermata anche per questo 2023, e il pubblico fin da subito non si è fatto attendere. Si proseguirà per tutto il fine settimana, sia a pranzo che a cena: gli stand sono aperti dalle 11 alle 24 fino a domenica 4 giugno.

Le proposte

Oltre 20 i truck che propongono cibo da strada, a partire dall’Italia, con gnocco fritto artigianale, cannoli, arancini, cartoccio di pesce fritto, panzerotti baresi, hamburger di fassona piemontese e chianina toscana, bombette, arrosticini e cucina romana. Non possono mancare poi la griglia e i truck di cucina etnica con le specialità peruviane, messicane e spagnole fino al kebab. Allo street food si affianca l’intrattenimento, con musica e spettacoli per giovani e famiglie.