Lo street food alla Schiranna fa subito centro: torna la voglia di stare insieme

VARESE – Partenza positiva per l’Urban Lake Street Food Festival, che ha aperto questa mattina, giovedì 2 giugno, presso piazzale Roma alla Schiranna di Varese. Un buon inizio per la manifestazione che torna dopo uno stop di due anni e con la nuova sede a pochi metri dal Lago di Varese al posto di quella “storica” di piazza Repubblica. Il segnale che tra la gente c’è tanta voglia di stare insieme e di trascorrere un’estate finalmente normale.

Fino a domenica

Per il pubblico c’è la possibilità di scegliere tra una ventina di “cucine su strada” diverse, con proposte che spaziano dai piatti tipici regionali agli immancabili hamburger (lo street food per eccellenza) fino alla cucina internazionale, ai dolci e ai cocktail. Lo street food animerà la Schiranna fino a domenica, con orario continuato dalle 11 del mattino fino a tarda sera, eventi per famiglie e animazione musicale.

Assaggio di estate

Si parte questa sera con Ric Bonello Dj dalle 21 fino a chiusura. Venerdì 3 è la volta di Massy gira il Disco, sempre dalle 21, mentre sabato 4 ci sarà un dj set a cura di Dj Kevian fino alle 24. Domenica 5 sarà invece tempo di aperitivo in musica con i vinili di Marvin Dj a partire delle 19 fino a chiusura. Per la Schiranna l’evento di questo weekend rappresenta l’assaggio di una stagione estiva che si preannuncia molto viva, con i mondiali under 23 di canottaggio a luglio e l’atteso ritorno alla balneabilità.