Malpensa, +12% nel primo bimestre. Apre il volo diretto per il Turkmenistan

Milano Malpensa Ashgabat Turkmenistan

MALPENSA – Un nuovo taglio del nastro è avvenuto ieri pomeriggio 6 marzo all’aeroporto di Milano Malpensa per celebrare l’arrivo dell’ultimo collegamento di lungo raggio appena introdotto: il primo storico volo di linea passeggeri tra l’Italia e il Turkmenistan.

L’inaugurazione 

Sea ha salutato con soddisfazione il collegamento diretto Milano Malpensa-Ashgabat, operato da Turkmenistan Airlines, alla presenza del Sottosegretario alle relazioni internazionali di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, dell’Ambasciatore Turkmeno in Italia Toyly Komenov, del Deputy Chief Executive of CAA – Turkmenhowayollary, Suleyman Durdyyev e di Aldo Schmid, Head of Aviation Marketing and Traffic Rights di SEA Aeroporti di Milano, che ha fatto gli onori di casa.
In Europa, solo Londra Heathrow e Francoforte operavano questo collegamento che oggi conferma la grande crescita della connettività tra Milano Malpensa e l’Asia. 

La Summer di Malpensa 

Con Turkmenistan Airlines nella prossima stagione Summer 2024 opereranno sul continente asiatico 28 compagnie aeree con 33 destinazioni in 24 Paesi, collocando il gateway intercontinentale milanese tra i primi 4 scali europei per portafoglio di vettori e numero di rotte.
Dopo un primo bimestre assai positivo (+ 12% passeggeri rispetto al 2023), la programmazione della stagione estiva del 2024 promette un ulteriore consolidamento della crescita dell’aeroporto di Malpensa, in particolare per il lungo raggio, con un incremento dei posti offerti dell’11% rispetto alla Summer 2023.

Milano Malpensa Ashgabat Turkmenistan – MALPENSA24
Visited 117 times, 1 visit(s) today