Dario è annegato lottando per uscire dall’acqua. Altri due giovani spariti nel Novarese

Novara indagini Dario spariti giovani
Una delle manifestazioni in ricordo di Dario Cipullo

NOVARA – Proseguono le indagini dei carabinieri coordinati dal pm della procura di Novara, Alessia Careri, sulla morte del giovane Dario Cipullo, il sedicenne trovato morto nel canale Cavour, ad Agognate, domenica mattina.

I genitori sentiti questa mattina dai Carabinieri

Questa mattina, martedì 23 dicembre, i genitori di Dario, Davide e Lorena, sono stati sentiti dai Carabinieri, a cui hanno reso quelle che in temine tecnico vengono definite “sommarie informazioni testimoniali”. Oggetto della deposizione soprattutto la sequenza dei fatti di venerdì notte, ma anche il contesto delle relazioni di Dario. I genitori sono accompagnati dal legale Marina Chiarelli.

L’esito dell’autopsia: Dario è morto per annegamento

Nel pomeriggio il dirigente della medicina legale dell’Asl di Novara, Chiara Pasello ha eseguito l’autopsia sul corpo del ragazzo, disposta dalla Procura alla ricerca di elementi importanti ai fini della ricostruzione dei fatti sui quali ci sono ancora molti interrogativi. Secondo le prime indiscrezioni sugli esiti dell’esame, sarebbe confermato che la morte è stata causata dall’annegamento. Sul corpo del ragazzo sono state rilevate lesioni compatibili con il tentativo di aggrapparsi per tirarsi fuori dall’acqua.

Sul caso, va ricordato è stato aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio: una scelta che viene definita “tecnica” per poter procedere con gli accertamenti.

La procura ha infatti affidato anche un incarico di consulenza tecnica per l’esame del telefono cellulare di Dario. Il perito è Gabriele Adami.

Altri due giovani spariti da una clinica neurologica di Nebbiuno

E intanto altri due giovani sono spariti in provincia di Novara: Francesca Berrola, 28 anni, e Adriano Battaglia, 31 anni erano ospiti di Villa Cristina, centro di cura neuropsichiatrica con sede a Nebbiuno, sulle colline del lago Maggiore. I due sono stati avvistati per l’ultima volta ieri, lunedì,  alle 21. Poi hanno fatto perdere le proprie tracce.

Francesca Berrola  è alta un metro e 65 centimetri, pesa 55 chili, ha i capelli biondi e gli occhi marroni: quando si è allontanata indossava un giubbotto nero e dei pantaloni chiari. Era entrata a Villa Cristina da tre settimane, all’inizio di dicembre.

Adriano Battaglia, invece è ricoverato da un paio d’anni. E’ alto un metro e 80 centimetri, pesa 66 chili, ha gli occhi azzurri e capelli lunghi castani che porta spesso legati: indossava un giaccone nero, una felpa verde e un paio di jeans blu.

Novara indagini Dario spariti giovani MALPENSA24
Visited 11.325 times, 1 visit(s) today