A pieno ritmo la distribuzione di aiuti alimentari dalla Croce Rossa ai legnanesi

legnano crocerossa aiuti alimentari

LEGNANO – Continuano a Legnano le consegne ad opera di Tigros degli alimenti acquistati grazie ai fondi messi a disposizione dal Comune e, con esse, la loro distribuzione capillare grazie alla rete di associazioni. Le consegne rientrano nel Food Network AId Project, nato lo scorso dicembre, che vede la Croce Rossa Italiana-Comitato di Legnano capofila nella raccolta e distribuzione di aiuti alimentari ai cittadini legnanesi in stato di bisogno (nella foto, uno dei veicoli carichi di aiuti).

In aprile Tigros ha dato vita all’iniziativa “una Pasqua di bontà”, che ha visto i suoi clienti acquistare una scatola con 10 prodotti alimentari di prima necessità da destinare alle famiglie in difficoltà del territorio. Ben 400 i pacchi solidali destinati alla Croce Rossa legnanese ed a progetto Fnap, ognuno con merendine, spaghetti, passata di pomodoro, frollini, un tramezzino, riso, wafer, succhi di frutta, latte a lunga conservazione e tonno all’olio d’oliva.

Prossimo obiettivo, il ritiro delle eccedenze dai negozi

Fondamentale per la buona prosecuzione del progetto si sta rivelando il magazzino comunale nel quartiere Canazza, dove i lavori di realizzazione della nuova sede Cri procedono spediti. In tale magazzino si conta di poter presto installare una cella frigorifero, in modo da iniziare a gestire una serie di prodotti freschi provenienti dalle eccedenze alimentari della piccola e grande distribuzione. Ancora più fondamentali, a detta dei promotori dell’iniziativa, saranno le sinergie con le aziende del territorio per dotarsi di tutte le attrezzature di logistica necessarie ad alimentare l’ambizioso progetto messo in campo dalla Cri di Legnano in collaborazione con le associazioni e l’Amministrazione comunale.

legnano crocerossa aiuti alimentari – MALPENSA24