A Somma spuntano due panchine rosse contro la violenza sulle donne

Somma panchina rossa violenza donne

SOMMA LOMBARDO – In largo Sant’Agnese, centralissimo luogo di ritrovo e di passaggio a Somma Lombardo, sono spuntate due panchine rosse. E’il segno dell’amministrazione comunale contro i femminicidi per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Le panchine rosse

La panchina rossa è diventato un segno universale di condanna alla violenza di genere. L’amministrazione ne ha volute posizionare addirittura due, simbolo di un impegno che deve essere doppio nel promuovere il rispetto della donna e delle pari opportunità. L’iniziativa è nata da una mozione del consiglio comunale, presentata da Manuela Scidurlo (FdI) e votata all’unanimità.

Uno spettacolo contro la violenza

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2019, l’assessorato alla Cultura propone inoltre una lettura scenica che si terrà sabato 23 novembre alle 18 in sala polivalente di via Marconi (ingresso gratuito). Si tratta di “Ti amo da morire”, spettacolo con l’attrice Betty Colombo tratto dall’omonimo racconto di Dacia Maraini. Al centro della narrazione quell’amore malato che troppo spesso degenera in ossessione, trappola e persino in femminicidio.

Somma panchina rossa violenza donne

Somma panchina rossa violenza donne – MALPENSA24