A Trieste venti di Sport Management: Busto dilaga alla “Bruno Bianchi”

TRIESTE – Nella settima giornata del massimo campionato di pallanuoto maschile, la Busto Sport Management dilaga alla piscina federale “Bruno Bianchi” di Trieste sommergendo di reti 5-20 i padroni di casa. Trascinati dai poker di Alesiani, Valentino e Luongo, i mastini di Baldineti chiudono la pratica già nel secondo quarto, in cui mettono a segno ben otto reti, triplicando lo score dei giuliani. Con il terzo tempo chiuso senza incassare gol, il resto è semplice accademia per i bustocchi che, martedì e mercoledì, saranno di scena a Recco per un common training coi Campioni d’Italia, per tenere alta l’intensità in vista dei prossimi impegni di Len Champions League.

Terminal

La gara parte subito nel migliore dei modi per la formazione bustocca che va in gol alla prima azione con l’assalto di Fondelli che dà il vantaggio ai suoi, imitato un minuto più tardi da Di Somma che sfrutta la superiorità. Il 2-1 è firmato dall’ex Mastino Federico Panerai, ma poi è Giuseppe Valentino a proseguire la sua settimana magica e a infilare due gol consecutivi, dopo la manita rifilata all’Hannover in Len Europa Cup. I gol del giocatore di origine partenopea valgono il 4-1 gialloblù.
Nel secondo tempo Busto Arsizio chiude in fretta la pratica con la Pallanuoto Trieste con Drasovic, Luongo, Alesiani e Dolce che si iscrivono tutti a referto per il 4-12 della seconda sirena.
Il terzo tempo è giocato alla perfezione dai Mastini di Baldineti che segnano ben cinque gol a uomini pari spegnendo ogni velleità di rimonta per la Pallanuoto Triste.
Nella quarta frazione Busto Arsizio deve semplicemente controllare e attendere soltanto l’ultima sirena quella che decreta il 20-5 firmato dalla Busto Bpm Sport Management.

Check in

Otto giocatori di movimento che si iscrivono a referto nel tabellino dei marcatori. La vittoria dei mastini, seppur sulla carta scontata, conferma – se mai ce ne fosse ancora bisogno – la forza di una squadra nel vero senso della parola. Niente prime donne in casa Sport Management, ma “uno per tutti e tutti per uno”.

To declare

Coach Baldineti: “Pur arrivando da tre giorni di viaggi, i ragazzi hanno approcciato bene l’impegno, disputando una partita ad alto ritmo, con gol di pregevole fattura. Nicosia in porta ha degnamente sostituito Lazovic, ma nel complesso tutti i ragazzi hanno fatto bene, a cominciare da Giuseppe Valentino: se continua così, può tranquillamente candidarsi per un posto in nazionale”.

Boarding

Trieste-Sport Management: 5-20
(2-4, 2-8, 0-5, 1-1.)
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik 2, Petroni, Ferreccio, Giorgio, Panerai 2, Gogov, Turkovic, Vico 1, Mezzarobba, Spadoni, Rocchi, Persegatti. All.: Bettini.
BUSTO SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce 2, Damonte, Alesiani 4, Fondelli 3, Di Somma 1, Drasovic 1, Bruni 1, Mirarchi, Luongo 4 (1rig.), Casasola, Valentino 4, Nicosia. All.: Baldineti.
ARBITRI: Colombo, Romolini.

From To… Manara

Senza impegni a breve in Champions, ma un common training infrasettimanale con la Pro Recco, i mastini di Gu Baldineti torneranno nelle acque amiche della “Piscina Manara” di Busto Arsizio sabato 1 dicembre (ore 18) per ricevere la visita dei genovesi del Quinto.

trieste sport management  busto – MALPENSA24