L’acqua alta non ferma il canottaggio: alla Schiranna i preparativi continuano

acqua alta canottaggio schiranna

VARESE – Mancano dieci giorni all’inizio della prima tappa della Coppa del mondo di canottaggio che si svolgerà sul Lago di Varese nel weekend dal 12 al 14 aprile. La macchina organizzativa da tempo si sta preparando all’evento e le condizioni meteorologiche avverse delle ultime settimane non hanno rallentato le operazioni di allestimento.

Sopralluogo con stivali

Lo conferma il presidente del comitato organizzatore Davide Galimberti al termine del sopralluogo di questa mattina, martedì 2 aprile (nella foto sotto insieme al direttore Frattini). Il momento per il punto della situazione alla Schiranna dopo le forti piogge che hanno fatto alzare il livello del lago oltre la soglia di piena. «Siamo a pochi giorni dall’evento e i lavori sono già a ottimo punto – dice il sindaco – il maltempo non semplifica certo l’organizzazione per accogliere le competizioni, ma tutti i piani studiati permetteranno agli atleti e a tutto il pubblico di poter vivere le gare nelle migliori condizioni».


Tribuna e parco pronti

Tutto questo può avvenire grazie ai piani preventivamente impostati. «La logistica a terra era già stata predisposta da tempo tenendo conto di eventuali difficoltà dovute all’acqua alta – dice il direttore organizzativo Pierpaolo Frattini – per questo motivo la situazione attuale non ci coglie di sorpresa. Il parco riservato agli atleti è pronto, cosi come la tribuna che è già stata montata. Nei prossimi giorni tutto sarà ultimato e Varese, come sempre, sarà pronta a ricevere un evento di carattere internazionale».

acqua alta canottaggio schiranna – MALPENSA24