Tecnologico e super illuminato: Agesp ha rifatto il look al parking Venzaghi di Busto

agesp parcheggio venzaghi busto

BUSTO ARSIZIO – Nuovi varchi d’accesso e d’uscita, strisce blu ridisegnate, vecchi lampioni sostituiti con i led e una cassa di ultima generazione che consente il pagamento della sosta anche tramite carte di credito e bancomat, con schermo touch screen e moderna tecnologia di lettura biglietti contactless. Sono queste le novità introdotte dopo i lavori di rivisitazione effettuati nei giorni scorsi al parcheggio Venzaghi di Busto Arsizio.

«Questa operazione è l’emblema del nuovo corso della società – ha spiegato l’amministratore unico Alessandro Della Marra – tecnologia, innovazione e restyling al servizio degli utenti. La tecnologia aiuta e ci semplifica la vita, quindi è giusto dare ai nostri clienti i migliori strumenti per usufruire di questi servizi». Il vicesindaco Isabella Tovaglieri ha aperto il suo intervento con ironia: «Ci diranno che investiamo in un altro parcheggio – ha commentato in riferimento alle polemiche sul nuovo multipiano di piazza del Mercato – Ma siamo convinti che quando una città è accessibile diventa anche più attraente. Quindi dare un parcheggio sicuro e con un’esperienza più confortevole sarà d’aiuto sia per chi vive la città, sia per chi viene da fuori per lavorare».

Il Venzaghi è il quarto parcheggio riqualificato da Agesp attività strumentali. «Dal 2017 a oggi – ha spiegato il responsabile parcheggi di Agesp Marco Quarantotto – sono stati rivisiti i parking Monti, Einaudi, Ferrucci e appunto Venzaghi». Ma la “strumentali” non ha intenzione di fermarsi qui. Già nei prossimi giorni partiranno i lavori di sostituzione di tutte le vecchie lampade nei parcheggi Concordia, Ospedale, Culin, Gavinana e Landriani. Un’operazione dal costo di 12 mila euro che rinnoverà 77 punti luci, permettendo grazie ai led un risparmio del 50 per cento e una maggiore illuminazione.

agesp parking venzaghi busto – MALPENSA24