Aggredisce una donna in centro a Gallarate. Arrestato per violenza sessuale

Centro gallarate violenza sessuale

GALLARATE – L’aveva pedinata e aggredita. La buttò a terra afferrandole il collo, le abbassò i leggins e gli slip e le tappò la bocca con una mano. E’accaduto lo scorso 10 marzo, in pieno centro a Gallarate. Ieri i carabinieri Compagnia di Gallarate sono andati a prenderlo. Avevano in mano un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere in ordine al reato di violenza sessuale aggravata, emessa dal tribunale di Busto Arsizio. L’aggressore è un ventiduenne ivoriano, regolare sul territorio nazionale, già denunciato in passato per reati contro il patrimonio e la persona e per resistenza a pubblico ufficiale.

Lo stupro alle prime luci dell’alba

L’africano aveva pedinato e aggredito una 43enne dominicana, che era appena uscita da un bar per dirigersi verso casa. Le urla della donna avevano attirato l’attenzione di una residente che, affacciatasi alla finestra, aveva gridato e messo in fuga il malintenzionato. Benché scossa e frastornata la vittima, scampato il pericolo, aveva chiamato i Carabinieri che erano subito intervenuti sul posto per soccorrerla.

Le indagini

Le indagini, avviate nell’immediatezza dagli uomini del capitano Matteo Russo, hanno permesso, grazie all’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e alle dichiarazioni rilasciate dalla stessa vittima e dai testimoni presenti all’interno del bar dal quale è partito l’inseguimento del violentatore, di identificare con certezza l’autore della violenza. Proprio i militari, già dalla visione delle prime immagini, lo hanno riconosciuto per averlo già fermato e controllato diverse volte in passato. A confermare i sospetti dei carabinieri le dichiarazioni dei testimoni, che lo hanno chiaramente indicato come l’autore del gesto.

L’arresto

Gli elementi raccolti sono stati quindi valorizzati dalla Procura di Busto Arsizio, che ha richiesto la misura cautelare. L’uomo è stato rintracciato alla stazione ferroviaria di Stresa. Ora si trova al carcere di Verbania a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Centro gallarate violenza sessuale – MALPENSA24