Roberta Canale di Albizzate trionfa nel Treibball ai campionati degli sport cinofili

Albizzate Roberta Canale Treibball

ALBIZZATERoberta Canale di Albizzate si conferma campionessa di Treibball alle finali dei campionati degli sport cinofili (sia del campionato nazionale CSEN  che del campionato italiano FIDASC) che si sono svolte lo scorso weekend a Cattolica, dove si sono sfidati oltre 1600 binomi. 

Campionessa di Treibball

Tra le varie discipline era presente anche il Treibball. Per chi non lo conoscesse è una sorta di calcio per i cani, uno sport per tutte le razze, taglie ed età e dei loro conduttori. Il compito dell’animale è eseguire una serie di comandi a distanza e spingere i palloni in una porta seguendo determinate regole. Vince chi naturalmente chi impiega il minor tempo. Anche quest’anno era presente la campionessa uscente Roberta Canale di Albizzate, che con i suoi fedeli compagni a quattro zampe – due jack russell – è salita per ben quattro volte sul podio portando a casa due medaglie d’oro e due d’argento.

Impegno costante 

Il risultato agonistico è il frutto di un duro lavoro. Settimanalmente si allenano al Centro “ASD Cinofilia Varese” seguendo i consigli della loro insegnante,  la formatrice e tecnico Treibball Giulia Minonzio. E così Roberta Canale e Merlino si sono laureati Vicecampioni nazionali CSEN e Campioni italiani FIDASC  in categoria advanced, mentre con Guenny ha ottenuto il titolo di vicecampione CSEN e Campione italiano FIDASC in categoria beginner.

Albizzate Roberta Canale Treibball – MALPENSA24
Visited 91 times, 1 visit(s) today