Zorzo: «Il 2023 anno decisivo per Albizzate: nuovi ambulatori e viabilità»

Albizzate sindaco zorzo 2023

ALBIZZATE – «Non dobbiamo smettere di sognare perché sono i sogni che ci danno il coraggio di realizzarli». E’questo il messaggio di auguri che il sindaco di Albizzate Mirko Zorzo rivolge alla sua comunità per il 2023. Un anno che, assicura, sarà «decisivo» per portare a compimento tre grandi obiettivi del suo secondo mandato. 

I tre obiettivi 

Al primo posto c’è la nuova viabilità di Valdarno per portare fuori dalla frazione il transito dei mezzi pesanti. Un tema annoso, ma Zorzo è convinto di essere a un passo alla meta. «Chiedo alla cittadinanza di riporre fiducia nel proprio sindaco perché siamo vicinissimi al raggiungimento dell’obiettivo». 
Il secondo obiettivo è la realizzazione dei nuovi ambulatori. Sfumata l’ipotesi di ottenere i fondi con il Pnrr, la scelta è ricaduta nei locali in piazza IV Novembre di proprietà comunale sotto la biblioteca che un tempo ospitavano una banca. Nel 2023 inizieranno infine i lavori per l’ampliamento del cimitero, opera ormai improcrastinabile nonostante le riesumazioni compiute. 

La comunità energetica 

Per stare al passo coi tempi, la giunta Zorzo in una delle ultime sedute dell’anno ha approvato una delibera simile a quella che tanti altri Comuni stanno votando: «Abbiamo intrapreso i primi passi per verificare se ci sono le condizioni per dare vita a una comunità energetica albizzatese che vedrebbe insieme famiglie, aziende e Comune. E’ una risposta al caro bollette che sta mettendo a dura prova tutti noi». 

Albizzate sindaco zorzo 2023 – MALPENSA24