Legnano sempre più città cardioprotetta con il 102° defibrillatore ad uso pubblico

legnano dae defibrillatori 60milavitedasalvare

LEGNANO – Fortemente voluta e interamente finanziata dai proprietari del condominio di via Verga 24, amministrato da Stefano Cozzi, è stata inaugurata per Natale a Legnano una nuova postazione Dae (nella foto). Tutti i cittadini della zona potranno utilizzare in caso di necessità questo prezioso dispositivo medico-sanitario, che già diverse volte in città è risultato provvidenziale per soccorrere e salvare vite umane. Nel territorio del comune sono 102 i Dae presenti.

Iniziativa di un condominio alla Canazza

L’installazione è dovuta all’instancabile opera di sensibilizzazione dell’associazione “60mila vite da salvare” nella persona di Luca Cantarella, e ai proprietari del condominio Ai Ronchi 24, che hanno acquistato e collocato il dispositivo a proprie spese. Il condominio di via Verga 26 ha poi dato l’autorizzazione ad appoggiare l’apparecchiatura di cardio-protezione alla propria recinzione, con la collaborazione dell’amministratore Lucia Guelfi.

L’operazione si completerà con l’impegno assunto dall’associazione “60mila vite da salvare”, presieduta da Mirko Jurinovich, a organizzare nei prossimi mesi, in zona Canazza, un corso gratuito e aperto a tutti sull’utilizzo del defibrillatore.

legnano dae defibrillatori 60milavitedasalvare – MALPENSA24