ALEX VIOLA: “Che carattere questa Fiorentina che non molla mai”

alexviola

Alessandro Zucconi 

La squadra ha una grande carattere, terza grande rimonta nell’ultimo mese e mezzo e nono risultato utile consecutivo.
I giovani viola stanno dimostrando davvero di essere un bel gruppo, credendoci e provandoci sempre fino al fischio finale.
Premetto che il rigore fischiato a D’Ambrosio a mio avviso non c’è.
Il mondo arbitrale ha ancora tanto da lavorare per integrare e gestire uniformemente l’utilizzo del Var.
Le partite vengono interrotte per troppo tempo e spesso in modo inopportuno, generando confusione e perplessità negli spettatori.
Spesso ho la sensazione che sia vissuto dagli arbitri come un impedimento più che un supporto utile da utilizzare.
I rigori dati per i falli di mano quest’anno, sono veramente tanti e mi portano a pensare che la volontarietà o meno non sia più presa in considerazione.
Speriamo che ci sia una presa di coscienza da parte del mondo arbitrale, ad oggi l’uniformita’ è pura utopia.
Devo dire che il calcio, come era prevedibile, sia cambiato con l’inserimento del var, ma speravo che spazzasse via molto più velocemente le polemiche dei fine partite, ma così purtroppo per il momento non è.
Veniamo alla rocambolesca partita.
Se fosse stata una battaglia il primo tempo lo avrebbe vinto la Fiorentina, ma l’Inter facendo due tiri ha realizzato due gol.
Il secondo tempo invece la battaglia l’avrebbe vinta la squadra neroazzurra, ma i viola non hanno mai mollato anche dopo il gol annullato a Biraghi del 2 a 3.
Oddio forse non è corretto dire gol annullato a Biraghi, scusate sono in confusione, ma da una parte anche contento visto che la stessa cosa era successa per la prima volta appena una settimana fa a nostro favore a Ferrara contro la Spal.
Ora testa alla semifinale di mercoledì, una grande opportunità per per provare a sognare un trofeo che da troppo tempo a firenze non si vede più.
Forza viola sempre

Alex viola Fiorentina Malpensa24