ALEX VIOLA: “Grande Viola a Torino, fiduciosi per la Coppa Italia”

alexviola

Alessandro Zucconi

Emozioni contrastanti che lasciano una bella speranza per la semifinale di coppa Italia.
Due le sensazioni che mi sono rimaste dopo la sconfitta con la Juventus, l’effetto Montella prende corpo come se fosse entrato nella testa dei giocatori e Federico Chiesa che sembrava Cr7.
La fortuna non ci assiste, non è consuetudine dominare il primo tempo in casa della Juventus, andare in vantaggio, prendere un palo, una traversa e regalare nel contempo un autogoal.
Chiarisco subito per non essere frainteso, la Juventus è di un’altra categoria rispetto a tutte le altre squadre, è sempre brutto fare paragoni, ma le differenze tra la squadra di Pioli e quella di Montella sono evidenti, gioca molto più compatta sa attendere per cercare di ripartire velocemente, subisce molto meno ed è più efficace nella fase offensiva, senza però riuscire a concretizzare.
Purtroppo anche ieri la prova di Simeone è stato molto deludente, ha sbagliato anche i più semplici tocchi di palla non riuscendo mai ad incidere ed anche Veretout sembra che sia già proiettato alla prossima avventura, forse le sirene del Napoli lo hanno destabilizzato?
Spero che sia Andrea che Diego abbiano visto l’intera partita, perché se decidessero di vendere Chiesa la squadra sarebbe da rifondare interamente, mentre in caso contrario acquistando 3/4 giocatori di qualità il prossimo anno potremmo ricominciare a divertirci, l’allenatore buono lo abbiamo già.
Avanti tutta contro l’Atalanta, ultima chiamata per dare onore ad Astori e a tutta Firenze.
Forza viola sempre!!!

Alex viola Fiorentina malpensa24