ALEX VIOLA: “Fallito l’ultimo obiettivo, ancora fuori dall’Europa”

alexviola

Alessandro Zucconi

Anche l’ultimo obbiettivo stagionale è sfumato. La Fiorentina ci ha provato , ma anche questa sera ha commesso due gravi errori che hanno spianato la strada al successo dell’Atalanta.
L’ingenuità di Ceccherini e Lafont lasciano l’amaro in bocca insieme alle tante occasioni non finalizzate dalla squadra viola.
Mi dispiace per Pioli, ma devo dirlo, con l’arrivo di Montella si vede un’altra Fiorentina.
Certo i limiti tecnici sono sempre ben visibili ed evidenti, la prestazione del centrocampo mi ha lasciato piuttosto perplesso anche stasera, non abbiamo in rosa un centrocampista che sappia far girare la squadra e ne avremmo bisogno come il pane.
L’allenatore sembra carico e determinato.
Mi sono piaciute molto le parole rilasciate nel post partita “voglio vedere chi si vuole mettere in mostra nell’ultimo mese che manca alla fine del campionato”.
Questo deve essere lo spirito dell’allenatore della Fiorentina, deve avere il dovere di tenere alta la tensione dei giocatori anche quando gli obbiettivi sono per quest’anno tutti esauriti.
Mi sembrerebbe logico dopo l’allenatore cambiare anche il direttore Corvino.
Dal suo ritorno al timone della Fiorentina, gli anni di assenza dall’Europa iniziano essere tanti e questo credo non faccia felice la proprietà in primis.
Sono tanti i giocatori non azzeccati, ed i risultati lo testimoniano.
Adesso testa al Sassuolo, chi paga il biglietto allo stadio o gli abbonamenti alle Pay tv, ha il diritto di vedere fino alla fine una squadra che almeno lotta e prova a vincere.
P.s Sono convinto che con l’introduzione del Var, ora la maggiore responsabilità delle direzioni di gara sia in mano alla terna arbitrale preposta alla visione delle immagini.
È difficile accettare un rigore non dato per mano evidente in aria di Zapata sul finale di partita.
La memoria mi torna inesorabilmente ad inizio stagione, nello specifico mi riferisco al rigore concesso su fallo di polpastrello di Hugo a Milano contro l’Inter.
Zapata prende la palla con il braccio lontano dal corpo senza che la palla li sia rimbalzata prima da nessuna altra parte del corpo.
Qual’è il parametro che utilizzano gli arbitri per concedere i rigori?
È ancora una volta fastidioso che a fine campionato ci possano essere tanti casi evidenti, nonostante l’assistenza della tecnologia.
Forza viola sempre!!!

Alex viola Fiorentina malpensa24