Alfa, i soci vogliono Mazzucchelli, ma il presidente non ritira le dimissioni. Per ora

alfa mazzucchelli presidente dimissioni

VARESE – Paolo Mazzucchelli, presidente di Alfa che nei giorni scorsi ha rimesso il suo mandato alla guida della società non ritira le dimissioni. Come invece gli ha chiesto di fare l’assemblea dei sindaci che a stragrande maggioranza ha votato la mozione del presidente della Provincia e sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, in cui appunto i soci hanno chiesto al primo cittadino di Cairate di restare la suo posto.

In occasione dell’assemblea il presidente di Alfa Srl Paolo Mazzucchelli aveva annunciato le sue dimissioni dopo aver illustrato lo stato dell’arte della società e la bozza del piano industriale. Mazzucchelli al momento è presidente “in proroga” della società fino all’approvazione del bilancio e, come anche spiegato sta lavorando per dare un nuovo assetto alla governance della società che gestisce l’idrico in provincia di Varese.
Occorre ricordare che proprio alla vigilia dell’assemblea una decina di sindaci di centrosinistra aveva sottoscritto una lettera in cui si chiedeva l’azzeramento totale del cda. Cosa non avvenuta.
Dopo un dibattito tra i sindaci durante l’incontro, infatti, il Presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli proposto di votare una mozione per il ritiro delle dimissioni del presidente Mazzucchelli e delle dimissioni annunciate dopo il bilancio dall’amministratore delegato Bova, e per il mantenimento dell’attuale cda in carica. La mozione è stata approvata a larga maggioranza, con 74 voti favorevoli, 6 contrari e 13 astensioni.

alfa mazzucchelli dimissioni presidente – MALPENSA24