Parquet rosa al PalaFerrini di Busto: sabato la grande reunion per Silvia Bellomo

BUSTO ARSIZIO – Vi ricordate i mitici anni 90? In quegli anni a Busto Arsizio c’era una squadra che faceva letteralmente impazzire e innamorare la città. Non era la Pro Patria calcio, alle prese con uno dei momenti più difficili della propria gloriosa storia, bensì l’Angstrom/Cavelli basket. Ragazze terribili che, capitanate dall’idolo incontrastato Teresa Weatherspoon e sotto la guida tecnica (e le urla) di coach Ricchini, riuscirono – fra le infuocate mure del PalaFerrini animate dai tifosi dell’Angolo Kaotico – a tenere Busto Arsizio nella massima serie per più stagioni.

Sabato il Memorial Silvia Bellomo

A distanza di quasi 30 anni, alcune di quelle magnifiche giocatrici biancorosse, molte delle quali ora sono diventate mamme e vivono in tutte le parti d’Italia (Silvia Brum arriverà dalla Sicilia), hanno deciso di ritrovarsi sul parquet bustocco per onorare la memoria della loro presidentessa-mamma Silvia Bellomo, nel ventennale della sua prematura scomparsa. Il “Memorial Silvia Bellomo” si svolgerà sabato 22 giugno (ore 17) al PalaFerrini di Busto Arsizio .

Le magnifiche biancorosse

Anche se mancheranno, per ovvie ragioni le statunitensi Teresa Weatherspoon e Carol Owens, ritorneranno a calcare il parquet del PalaFerrini tante giocatrici che hanno lasciato un segno indelebile a Busto Arsizio, a cominciare da “busto e mezzo busto” Lorenza Baraldi e Cristina Carmilla, per proseguire con “l’angelo biondo” Silvia Brum, fino ad arrivare a Maria Luisa Premier e Sandra Marabese, senza ovviamente dimenticare Sandra Palombarini, Fiorella Tormena, Patrizia Canesi,  Michela Scarsoglio, Federica Azzimonti, Simona Reguzzoni ed Elena Rodighiero.

Parquet rosa Busto Bellomo – MALPENSA 24