Torna il revival MV Agusta: 25 anni di storia delle moto

raduno moto agusta samarate

SAMARATE – Spegne 25 candeline quest’anno il raduno del Moto Club Mv Agusta: un traguardo importante che sarà celebrato in pompa magna dal Moto Club Internazionale MV Agusta di Cascina Costa: per la prossima domenica 23 giugno infatti è annunciata la partecipazione di campioni come i pluriridati Giacomo Agostini (15 titoli vinti) e Carlo Ubbiani (9 allori iridati) oltre a Gianfranco Bonera e tanti altri piloti che negli anni hanno corso con le moto di Cascina Costa. Saranno poi presenti i piloti dei team attualmente impegnati nei vari campionati con MV Agusta.

Due giornate

Il programma è articolato su due giornate: sabato 22 giugno l’anteprima con il ritrovo alle ore 14 al Museo MV Agusta a Cascina Costa, attiguo alla fabbrica di elicotteri Leonardo (ex Agusta). Alle 14.30 è prevista la partenza del motogiro aperto a tutti (iscrizioni in loco). Alle 19.30 invece ci sarà la possibilità di cenare in compagnia all’interno della fabbrica MV Agusta a Varese in località Schiranna: prenotazione obbligatoria sin da sabato pomeriggio contattando i responsabili del Moto Club. Domenica 23 sarà invece la giornata centrale del raduno: sul piazzale accanto al Museo della marca varesina a partire dalle ore 9 saranno esposte le MV storiche di serie e soprattutto i rari modelli da competizione che hanno corso e vinto tantissimo nel Motomondiale. Alle 11.30 ci sarà la tradizionale S. Messa mentre la parte in movimento per le due ruote è prevista nel pomeriggio. Si comincerà alle ore 14 con la sfilata delle MV storiche di serie divise in batterie a seconda dell’anno di costruzione, seguiranno la sfilata delle moto da competizione MV. Sono previste anche batterie dedicate per le Aermacchi e per le Cagiva del Registro Storico dell’Elefantino.

raduno moto agusta samarate

Presente un simulatore

Sarà in funzione un’area simulatori per far vivere a tutti le emozioni provate dai piloti professionisti: a disposizione anche il simulatore Ferrari F.1 e il set fotografico con moto in piega. Per i più piccoli invece sarà in funzione un’area giochi con gonfiabili e la possibilità di scendere in pista a bordo dei mini quad. Partecipare al bell’evento di Cascina Costa consentirà  quindi di ammirare pezzi rari e unici delle MV da competizione potendo incontrare nel grande paddock all’aperto i campioni del passato e personalità dell’attuale mondo motoristico. Non mancherà ovviamente l’area ristoro con la possibilità di pranzare in loco.

raduno moto agusta samarate

raduno moto agusta samarate – MALPENSA24