All’ex Mizar apre Creo, in viale Borri arriva il discount Aldi: a Busto il commercio tira

BUSTO ARSIZIO – Il nuovo store Creo Kitchens ha aperto ieri, 29 novembre, penultimo tassello della “stecca” dei servizi sulla parte destra del retail park sorto all’ex Mizar, mentre giovedì 2 dicembre tocca ad Aldi, il nuovo supermercato costruito in viale Borri, all’angolo con piazzale Crespi. Ancora aperture nel commercio a Busto. E non è finita qui.

Apre Aldi

Inaugurazione in programma giovedì 2 dicembre per il nuovo supermarket Aldi, il discount tedesco che è già presente in provincia di Varese con due punti vendita a Castellanza e a Somma Lombardo. La nuova attività è sorta sulle ceneri di un’area dismessa che si affaccia su viale Borri, all’angolo con piazzale Crespi. La particolarità di questo nuovo insediamento è che il supermercato si trova al piano superiore, accessibile tramite scala mobile, con una parte del parcheggio seminterrato. L’operatore privato che ha eseguito i lavori si è occupata anche di una serie di opere di urbanizzazione, tra cui l’allargamento della via d’accesso e la formazione di un rialzo pedonale all’inizio di viale Borri.

Creo all’ex Mizar

L’ex Mizar continua a riempirsi. L’ultima apertura nella “stecca” sulla parte destra del polo del commercio, dell’intrattenimento e dei servizi risale a ieri, lunedì 29 novembre, con l’inaugurazione del nuovo negozio di cucine Creo Kitchens, il marchio Made in Italy del gruppo Lube, azienda leader a livello nazionale nella produzione di cucine. Dopo l’insediamento degli uffici di Divita, l’azienda che commercializza in Italia il marchio Ricola, che si è trasferita da Gallarate, manca solo un’ultima apertura, quella di un negozio di cialde di caffè, per completare l’occupazione del secondo capannone dell’ex Mizar. Poi toccherà alla Eolo Sport City, la cittadella del padel, i cui lavori procedono sul lotto verso la ferrovia, e al cinema multisala Cinelandia, in fondo a sinistra.

Ex Mizar, raffica di nuove aperture: Busto retail park si riempie. Multisala nel 2022

busto arsizio mizar creo aldi – MALPENSA24