Ex Mizar, raffica di nuove aperture: Busto retail park si riempie. Multisala nel 2022

BUSTO ARSIZIO – All’ex Mizar aprono quattro nuovi punti vendita entro questo fine settimana, la prossima tocca a Burger King e a ruota altri tre negozi nel mese di ottobre: si anima anche il secondo lotto del Busto retail park di corso Sempione 194, quello ricavato nel capannone ristrutturato sul lato destro dell’area una volta occupata dall’industria tessile. In attesa della cittadella del padel e del cinema multisala Cinelandia, il cui arrivo è slittato ai primi mesi del 2022. Il nuovo polo del commercio, dei servizi e dell’intrattenimento corre per essere completato nel giro di pochi mesi.

Le nuove aperture

Doppia apertura questa mattina, 23 settembre, al Busto Retail Park dell’ex Mizar di corso Sempione a Beata Giuliana. Hanno inaugurato i propri punti vendita Tedi, il colosso tedesco leader dei prodotti per la casa e fai da te, e Takko Fashion, catena tedesca di negozi “smart discount” dell’abbigliamento. Si sono insediati nella “stecca” dei servizi, il capannone ristrutturato sulla parte destra dell’ex complesso industriale, che si riempirà progressivamente di attività commerciali e non solo. Sempre in questo lotto Perdormire, catena italiana di letti e materassi, apre domani, 24 settembre, mentre sabato 25 tocca a L’isola dei tesori, catena di alimentazione, accessori e prodotti per la cura degli animali. Il 30 settembre sarà la volta di Burger King, che ha già svelato la colonna-totem con in cima il nuovo logo del brand, posizionata all’ingresso del retail park. A Busto porterà il tradizionale ristorante fast food ma anche la caffetteria BK Cafè. Ai primi di ottobre apre anche un lavasecco (lavori già in corso), poi nel mese di ottobre le vetrine verranno tutte occupate, con un punto vendita di una catena di cialde di caffè e un’esposizione di cucine. Sempre all’interno della “stecca” si insedieranno gli uffici del quartiergenerale italiano di Ricola, la nota azienda svizzera di caramelle che oggi ha sede a Gallarate. Aperture che vanno ad aggiungersi a quelle del supermercato U2 e del grande magazzino Tigotà.

I prossimi passi

Nel frattempo procedono a pieno ritmo i lavori nell’ultimo lotto della ex Mizar, quello sul retro verso la ferrovia. Già annunciata l’apertura, entro fine anno, della cittadella del padel di Eolo Sport City (quattro campi coperti più un campo da calcetto), il capannone verrà completato con altri due negozi, un ristorante pizzeria e una palestra da mille metri quadri, che sarà indipendente rispetto al padel. Infine si attende il cinema multisala Cinelandia, per il cui sbarco a Busto Arsizio si dovrà attendere probabilmente qualche mese in più rispetto alla prospettiva originaria di inaugurazione entro Natale.

Giù l’ex Mizar, a Busto cambia lo skyline del Sempione. Prime aperture a giugno

busto arsizio mizar negozi – MALPENSA24